• ANTONELLA PESCHICI

  • pfgstyle crew
  • info@pfgstyle.com

Torna alla Fortezza Da Basso Pitti Uomo 94, l’appuntamento con la moda maschile in programma nel capoluogo toscano a partire da domani e fino al 15 giugno. 

Tantissimi gli eventi in programma distribuiti in una città pronta ad accogliere il meglio della moda internazionale: stilisti, sportivi, attrici, modelli insomma basta aprire gli occhi e il resto viene da sé.

Per prepararsi all’apertura di domani abbiamo selezionato 5 profili Instagram da andare a vedere subito e da seguire anche in futuro. Oltre, naturalmente, a quello ufficiale di @pitti_uomo

Cominciamo dal superospite Craig Green, a Firenze il 14 giugno, considerato uno dei più innovativi talenti della scena creativa londinese. Nelle collezioni di CRAIG GREEN emergono molti dei fattori critici di successo per chi fa moda oggi – commenta Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – e in particolare la capacità di innovare in modo anche radicale i codici del menswear, senza perdere mai di vista le dinamiche del mercato contemporaneo. Abbiamo seguito le evoluzioni del suo stile che mixa influenze del workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali. Siamo felici di invitare CRAIG GREEN a Pitti Uomo e a mettere in scena, nel corso di un evento spettacolare, la moderna eleganza della sua visione”.

piatti uomo 2018 apre la rassegna internazionale

Roberto Cavalli, che sceglie Pitti Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile. Un evento speciale in programma mercoledì 13 giugno e realizzato nello stile distintivo della maison.

Roberto Cavalli torna a sfilare nella sua città di origine con la prima collezione maschile firmata da Paul Surridge, nuovo direttore creativo di tutte le linee del gruppo.

piatti uomo 2018 apre la rassegna internazionale

BED j.w. FORD, uno dei più interessanti brand giapponesi impegnati nella ricerca fashion. A sfilare in passerella – giovedì 14 giugno 2018, per la prima volta al di fuori del Giappone – BED j.w. FORD, fondata nel 2010 dal designer Shinpei Yamagishi è diventata celebre per il suo concept innovativo di menswear che mixa sartoriale, design e layering. Shinpei Yamagishi – alle spalle un background accademico non tradizionale, con una formazione da autodidatta e un’esperienza forgiata sul campo – si è aggiudicato il prestigioso Tokyo Fashion Award nell’ottobre 2016 e da allora presenta le sue collezioni durante le settimane della moda maschile di Parigi e di Tokyo. La sua label BED j.w. FORD trae ispirazione dalla bellezza e dalla fragilità del quotidiano, riflettendo il personale rapportarsi dello stilista con l’essenza transitoria di spazi, suoni ed oggetti.

schermata-2018-06-11-alle-11-28-13

Fumito Ganryu lancia la label ‘FUMITO GANRYU’ come Designer Project di Pitti Uomo 94 . Il fashion designer giapponese – cresciuto all’interno del gruppo Comme des Garçons – presenterà a Pitti Uomo, mercoledì 13 giugno 2018, la sua etichetta indipendente ed eponima.

La collezione sarà un’esplorazione del sempre più serrato rapporto tra corpo e abito, rivelando la pura essenza dello stile di Ganryu: una nuova interpretazione di modern & conceptual casual wear.

piatti uomo 2018 apre la rassegna internazionale

Gianni Fontana, architetto esperto di moda, uomo che sposa intelligenza e stile. Ha fondato The Style Buff riscuotendo importanti consensi. Da seguire per sempre.

piatti uomo 2018 apre la rassegna internazionale

PITTI UOMO I BIGLIETTI E I NUMERI

Pitti i Numeri di questa edizione: 1.240 i marchi, di cui 563 esteri, distribuiti in una superficie di 60.000 metri quadrati.  30.000 i visitatori in totale del salone, oltre 19.400 i compratori all’ultima edizione estiva dei quali 8.400 i buyer dall’estero. Tredici invece le tappe in cui si articola il percorso dentro la moda uomo

_ Pitti Uomo, Pop Up Stores, Fashion At Work, HI Beauty

_ Futuro Maschile, Make, Touch!, l’Altro Uomo, Unconventional, I GO OUT 

_ I Play, Urban Panorama, My Factory

BIGLIETTI DI INGRESSO  35 EURO.

z