Di matrimoni e altre storie. 

Chi l’ha detto che le favole a lieto fine non esistono? Schioccano fior di matrimoni fra le celebrity, il sì per sempre pronunciato con l’emozione in gola e il futuro che appare colorato: mano nella mano in un sodalizio di cuore e di possibilità.

Ci si sposa soprattutto di maggio, quando le rose fioriscono e i tramonti sembrano fatti con i colori a pastello. Ma anche il mese di luglio riserva fantastiche sorprese tutte da valutare. 

SPOSARSI A LUGLIO ECCO QUALCHE SUGGERIMENTO

pisces_h

L’abito e gli accessori

Sei incerta su questo mese? Sappi che a luglio si sono sposati Eva Longoria e Tony Parker, ma anche David Beckham e Victoria Beckham, e pochi giorni fa è convolata a nozze anche l’influencer Paola Turani con l’imprenditore Riccardo Serpella, un matrimonio spettacolare complice l’atmosfera lacustre di Desenzano del Garda. 

Ma come si scelgono gli abiti da spose? In questa stagione meglio optare per un abito morbido e fresco, evitate quelli di seta che potrebbero farvi sudare. Sarebbe un disastro. Preferite tessuti come la georgette e giocate su scollature ampie e colori eleganti come il bianco, sempre al top, ma anche il color nude. E, per chi se lo può permettere, abiti a sirena con strascico lungo. Se avete bisogno di qualche ispirazione trovate i vestiti da sposa a sirena on line in molti colori e declinazioni. 

Per quanto riguarda le scarpe noi consigliamo sempre quelle chiuse, come da galateo, magari dopo il sì passate al cambio abito e cambio scarpe, indossandone un paio sempre eleganti ma aperte. 

sposarsi a luglio

Orario del ricevimento

Tenete sempre in considerazione che questo mese in genere è uno dei più caldi, perciò è sempre bene allungare l’orario del ricevimento che potrebbe iniziare verso le 18,30 con un aperitivo per poi procedere con la cena a partire dalle ore 20. 

Tocco di classe i ventagli stile liberty per gli ospiti accaldati

Un regalo che sarà molto gradito dai vostri ospiti è sicuramente il ventaglio, da usare durante la cerimonia ma anche dopo se la canicola non molla. Sceglietene un tipo che riporti alle emozioni degli anni Venti, magari con piccoli piumaggi che una volta mossi daranno un allure alla Grande Gatsby. 

sposarsi a luglio

 

Il matrimonio di Patrizia

Eh sì, ragazze. Il prossimo anno convolerà in seconde nozze anche la nostra Patrizia. Sarà un matrimonio originale, come nel suo personaggio, e festa naturalmente al Salotto. La data più probabile? 20 – 02 – 2020 ca va sans dire !

z

tagged in sposa