• Annalisa Stanzani

  • pfgstyle crew
  • press@pfgstyle.com

Visioni, scenari, destinazioni, mete da riconsiderare: i giovani artefici della moda italiana aprono le ali perché è ora di spiccare il volo. E che volo a giudicare dalla sfilata: 37 Stilisti, 12 capsule collections, 71 outfit il tutto per raccontarvi le Vision della Next Generation!

E cosi dai banchi della Next Fashion School by Carla Secoli gli studenti sono saliti in passerella mostrando grinta e autorità, in una collezione globale davvero talentosa.

next fashion school

NEXT FASHION SCHOOL

 

 

Per questo 2018 tre temi hanno incorniciato i quadri degli allievi della Next Fashion School e noi ve li raccontiamo così come li abbiamo amati.

Oriental Blue

Linee e disegni orientali alternati al tessuto casual per eccellenza: il denim.  L’austerità e il rigore dello stile nipponico si fondono in un’ antitesi perfetta con le gradazioni di blu e la versatilità del denim, con nserti in pvc trasparente, offrendo una visione d’insieme decisamente armonica e attuale.

Tagli regolari dunque ma semplici e puliti, per un’eleganza dal sapore lontano che incrocia la cultura caucasica. Decisamente forte il richiamo al tema imperiale giapponese nelle forme a trapezio, colori  e tessuti, e accenni alla tradizione, come rivisitazioni del  kimono, o ancora riferimenti ai manga, il tutto condito da dettagli in blu denim.

next fashion school

New Romantic

Tripudio di balze, fiocchi, rouches e fiori, viene richiamato alla memoria il romantico per evocare una femminilità nuova. I toni pastello, con punte di red and white, fanno da padroni su giochi di trasparenze forniti da fluidi drappeggi che ricordando le nuvole al tramonto quando si tingono di rosa. Esaltazione delle forme e della sensualità provate da corsetti e bustier di ispirazione ottocentesca e vittoriana, come un breve tuffo nella storia per una lei “Pretty in pink” dal carattere forte e deciso, rivelando la dualità della donna, principesca e combattente. 

brl_1681

Tailor Made

Una prova di sartorialità originale, in collaborazione con Fondazione Fashion Research Italy, che ha fornito stampe inedite ai ragazzi della scuola tano da dare un gusto estremo e decisamente personale  alle singole collection attraverso la tecnica del patchwork. Come dipinti creati dallo stesso autore, che condividono tratto, ombreggiature e contorni similari, pur rappresentando temi diversi. Allo stesso modo i giovani nuovi stilisti sono stati dei pittori, dotati di ago e filo. Quadri straordinari sui quali vale la pena investire.

brl_1670brl_1794brl_2195 brl_2270