4 FEBBRAIO 2014
NEVER WITHOUT MOLESKINE
photo by Natalie Novarese
photo by Natalie Novarese
The first thing I say during my creative writing courses is to start using a notebook, beloved and best friend of every writer. Bruce Chatwin, Simone de Beauvoir, Cesare Pavese, Anais Nin and Lalla Romano had one, and they all turned their diaries into books. My favorite are Moleskine notebook. Their empty and blank pages make you want to write your thoughts. Maybe one day they’ll became important not only for you but also for others. Maybe someone will decide to stay home one evening, to put his iPad away in a drawer and to start feeling the same way you felt one day with the rain pouring outside.
MAI SENZA MOLESKINE. La prima cosa che insegno nei miei corsi di scrittura creativa è l’utilizzo di un taccuino, compagno inseparabile di ogni scrittore. Lo usava Bruce Chatwin, Simone de Beauvoir, Cesare Pavese, Anais Nin, Lalla Romano, tanto per citare alcuni taccuini famosi trasformati da diario in libro. I miei preferiti restano i Moleskine. Ci si annotano molte cose in quelle pagine bianche, che già a vederle ti vien voglia di sporcarle con i tuoi pensieri.
Per te diventeranno importanti e forse anche per altri. Per qualcuno che aveva voglia proprio di sentire le tue parole e solo in quel momento lì. In una sera che non sarebbe uscito, che avrebbe riposto l’iPad in un cassetto e spento la tv. E nei tuoi pensieri si sarebbe riconosciuto.
In quello stesso stato d’animo che avevi tu, un pomeriggio di pioggia battente, quando hai preso il taccuino dalla borsa e in attimo lo hai raccontato.
Patrizia Finucci Gallo wears: skirt Siste’s – belt Jhon Ashfield – bag fur/necklace by Barly – shoes Lolitas
Share:
beautiful style dear ! love all this items
http://devsnochaos.blogspot.fr/
bellissimo look :)
www.robyzlfashionblog.com
La adoro, è la migliore! Ne ho diverse, sempre con me..
Bella la gonna! Ciao
Viky --- MySecretFashionPoison
anche io sono pro-moleskine: basta avere uno spazio per appuntare, disegnare, scrivere...e ti senti subito in riga con il mondo ;)
... se io non avessi la mia Moleskine sarei una donna persa!!!
Bacio, Elisa
My Fantabulous World
Carinissimo look cara e bellissima la collana!!!
http://www.teanonsolomoda.com/
Kiss Tea
bellissimo look
Che bello questo look, adoro il cappello!
Lucia
www.legallychic.org
Ebbene si, sono anch'io una moleskine dipendente. Ammetto però che non lo uso solamente per annotare pensieri, ci disegno, annoto parole lasciate libere senza una frase che le imprigioni in significati. Ogni pagina è rigorosamente ricoperta di memorie e tutti i moleskine riposti gelosamente in una scatola nascosta.
Scusa mi sono lasciata prendere dalla mia passione.... adoro anche la tua collana ;)