Buongiorno ragazze come state? Sto scrivendo da Rimini, dopo una splendida mattinata passata a far bagni, idromassaggi e massaggi all’olio di gelsomino. La spiaggia migliore in assoluto è quella del Grand Hotel Rimini, un’oasi silenziosa e ovattata dove domina il total white.
Riparato all’ombra della tenda, sotto uno di quei letti a baldacchino, ci potresti vedere bene un distratto Hemingway in bermuda e camicia di lino bianca. Disteso a leggere, con una matita quasi consumata e un libro ancora da finire. Non ti sembra nemmeno di essere in riviera. Gli asciugamani vengono consegnati in spiaggia, e questo servizio è fra i miei preferiti, le bevande direttamente al tuo lettino.
Le temperature molto fresche della Slovenia sono già un ricordo, il mio viaggio si è concluso domenica. Disfatta la valigia rosa ho subito preparato quella dorata per il mio soggiorno estivo.
La Slovenia mi ha fatto innamorare, è stata una scoperta meravigliosa. Ora devo raccogliere tutto il materiale acquisito e le emozioni che ho provato. Due stilisti proveranno a fare un abito per me, un WriteWear al contrario insomma. A fine agosto potrò parlarvi di questo progetto, chissà che l’abito non sia pronto per la prossima fashion week!
A Lubiana sono andata a trovare Irena Funduk, giovane e talentuosa stilista.
Moda a go go dunque nella capitale Slovena?
“Oh sì, è un settore in forte espansione lo si percepisce ovunque è meraviglioso. Nelle strade, nei negozi, fra i giovani, nelle scuole…e non è una moda che copia ma innovativa e sperimentale. Un mix con il design, grazie anche alla facoltà fashion della nostra università”
I tuoi abiti sono come racconti, quale di questi esposti potrebbe essere interpretato come una sorta di biografia?
“Questi asimettrici forse. La mia ispirazione proviene dall’arte, vorrei far rivivere Lubiana negli abiti in molti modi differenti con inserti vintage, drappeggi o tagli particolari.
Un capo che ti diverte creare?
“Gli abiti da sposa post-moderni”.
E se volete scoprire la moda slovena vi consiglio due ottimi blogger di moda: Ekoas e Dressfull.
Buona lettura girls!
Share:
cara non sono mai stata in Slovenia ma mi piacerebbe molto e poi il sorriso della stilista è fantastico ti fa venire voglia di andare :)
me la consigli come location per un viaggio di coppia? :)
Ciao Tina è meravigliosa, costa il giusto e il panorama è splendido. Le persone poi sono una meraviglia. Assolutamente si.
Meravigliosa la stlista splendida!!!
Concordo
La stilista è la sosia di mia cugina.
Per gli abiti, sono un po' perplessa, non tanto per i colori quanto per i tessuti. Mi sembra che le diverse consistenze stonino, ma forse è solo l'impressione delle foto...
Dal vivo sono certamente più belli, sugli incroci delle stoffe non saprei dirti
Excellent site you have here.. It's difficult to find high-quality writing like yours these
days. I seriously appreciate individuals like you!
Take care!!