“Belle scarpe” dico. “Posso sbagliare sugli uomini” – mi risponde- “ma sulle scarpe no”.
Lei è Eliselle, 33 anni, scrittrice una laurea in storia medioevale. Ha scritto “Centouno modi per diventare bella milionaria e stronza”, guida semiseria alla trasformazione, editore Newton Compton. Trattasi, manco a dirlo, di un long seller.
Sei diventata ricca? chiedo
“No”
Stronza?
“Neppure, ma lo diventerò. Prima ero troppo romantica ora almeno appaio un po’ più cinica”
Stiamo parlando di uomini?
“Abbastanza, la guida è nata dalle delusioni. E’ dal 2008 che sono senza fidanzato. Tante donne quando si innamorano è come se non volessero più occuparsi di loro stesse. E quando la storia finisce si sentono svuotate. Io ho cominciato a scrivere per bisogno, ma ho risparmiato sul terapeuta. Ci sono voluti anni per ricostruirmi, per capire che non è necessario stare insieme per forza. A un certo punto ho detto ci sono prima io. E così è stato”
C’è qualcosa di sbagliato nei rapporti uomo donna?
“Direi inceppato e proprio nella mia generazione. Mio padre e mia madre si sono sposati giovanissimi con la voglia di costruire qualcosa di serio, di importante. Oggi mi sembra ci sia solo una gran voglia di farsi compagnia, non l’intento di consolidare un’esperienza. Forse le persone non riescono a darsi obiettivi comuni”
Tre consigli per rimediare a una storia finita?
“Punta su ciò che ti piace, inizia a fare scelte scomode, impara a metterti le scarpe giuste”
Tanti libri pubblicati, uno appena uscito La Fame Miraviglia editore: ti senti realizzata?
“Mi sentirò così quando potrò comprarmi un paio di Louboutin”
Share:
interessante...bello il binomio scarpa-amore ;)