Ieri pomeriggio io e la mia amica Lidia siamo andate all’inaugurazione del nuovo flagship store di Mandarina Duck a Bologna. Completamente rinnovato su progetto di Atelier Mendini il negozio, 110 mq di superficie, si trova in Piazza Galvani nella prestigiosa via dello shopping e, va aggiunto, a pochi passi dallo splendido museo Archeologico.
Muri policromi, dunque, con arredi laccati e mensole in vetro bianco, per raccontare in fondo 35 anni di attività in mezzo ai colori e all’assenza di orpelli. Come le borse che hanno fatto storia, materiale indistruttibile e linee essenziali.
Quanti libri di scuola ho buttato dentro lo zaino verde Utility di Mandarina al quale agganciavo pupazzetti di ogni tipo, genere ordine e grado.
Posizionato dietro le spalle partivo sul motorino, con un Antonello Venditti in cuffia e la convinzione che “la vita non ci spezza”. Ché se lo diceva lui, il mito di una generazione intera, noi potevamo solo credergli. E in tanti lo abbiamo fatto. Anche io gli ho creduto. E gli esami li ho passati. Quelli di scuola e alcuni persino nella vita.
Così incantata di fronte alla borsa rossa, con annesso porta I Pad, mi dico che non sono cambiata. E che quei libri sì, hanno fatto tanto.
Perciò dopo averli incamerati dentro la testa ora posso anche posizionarli sopra. Per camminare dritta dritta indossando un paio di Louboutin.
Enfin!
Share:
La borsetta rosa mi fa impazzire!! *.*
stylecrossroad.blogspot.com
Ma quanto costa la borsa rossa?
Andrò sicuramente a dare un'occhiata nel weekend
lo zainetto verde lo avevo anche io ;)
La borsa rossa è magnifica passerò a vederla in negozio a Milano ce n'è uno vero? ma sono già in saldo?
xoxo
ma chi sono queste due belle bionde sulla poltrona???
un abbraccio grande grande! <3
LiDì
www.fashiondeliz.com
very nice <3