Si chiama Dressart il nuovo brand con cui inizieremo la quarta edizione di WriteWear, il concorso di  scrittura e moda organizzato da pfgstyle. 

Questo connubio di “amorosi sensi”, per usare un verso di Ugo Foscolo, nasce perché Dressart vuole introdurre l’arte nel mondo della moda. E contaminarlo, in maniera profonda, attraverso gli spunti che proprio gli artisti sapranno dare.  Di seguito vedete i disegni che saranno impressi sulle magliette. 

Il tema di questo nuovo appuntamento è “Capricci di colore”, venti righe per raccontare un’emozione legata al colore. Di fronte ad un tessuto, per esempio, a un abito, un rossetto,  un tramonto, un albero in piena fioritura. Insomma, a tutto ciò che volete. 
La premiazione di Writewear quest’anno avverrà all’interno di K.Lit, il primo Festival dei Blog Letterari che si terrà a Thiene il 7 e 8 luglio.

Intanto mercoledì 6 giugno alle ore 21 presso la mediateca di San Lazzaro, a Bologna,  presenteremo l’iniziativa con una tavola rotonda dal tema, “Come ti rendo fashion un blog letterario”, moderata da Rosalba Carbutti giornalista del Resto del Carlino. 
Insieme a me interverranno Roberto Benelli, stilista di Dressart, Francesco Leone ideatore di Italian Fashion Blogger, Gaia Conventi del blog letterario Giramenti e Marta Dalle Carbonare organizzatrice di K.Lit.  

La situazione dalle nostre parti è molto difficile. Speriamo finisca presto. Io stessa dormo sul divano e mai un’intera notte di seguito. 

L’iniziativa di mercoledì sarà per tutti noi emiliani, i ragazzi di K.Lit verranno a Bologna con un furgone pieno di aiuti per i terremotati. 

Inoltre Roberto Benelli, la sua azienda è di Reggio Emilia, metterà all’asta alcune magliette. Il ricavato sarà interamente devoluto alle famiglie delle zone colpite dal sisma. Vi aspetto quindi, non mancate!



tagged in Senza categoria