Full garden è il tema che preferisco di questa collezione primavera estate realizzata da Giorgia & Johns. Il color pesca  si fonde con i toni del rosa geranio, poi qualche pennellata di  bianco; atmosfere ancora morbide, di passaggio,  prima dell’esplosione violenta dell’estate. 
La proposta di Giorgia & Johns si snoda su 150 modelli ed è divisa in 5 temi tutti riconducibili alla meravigliosa metamorfosi cromatica che la natura ci offre, a cavallo delle due stagioni. Si parte dai colori neutri, dunque freddi come quelli dei sassi, del Natural think inaspettatamente illuminati da un accenno di bianco e da qualche pezzo arancio fluo per proseguire con il tema del Be-black dove compare il nero e la stampa su jersey, ricordando vagamente gli anni ’70. Si incontrano le suggestioni marine dello Sky and Sea, dove il bianco è spezzato dal color acqua e da un getto di fucsia, con  stampa su voile di cotone a ricordare il fondale marino acceso dalle tonalità corallo.
Si chiude, infine, con il tema Cruising style il cui tratto distintivo sono le linee che evocano il fascino del mare e l’emozione del viaggio. Qui il blu profondo è sovrano e si accosta al rosso, al bianco ed al colore della sabbia dorata. Lo stile “crociera” predilige le righe e i dettagli nautici sul cotone leggero che inneggia alla freschezza.
E ora vi annuncio che con Giorgia & Johns partirà un bel progetto: insieme faremo la terza edizione di WriteWear, il concorso scrittura e moda ideato per raccontare le emozioni di tutte noi. Quando ho visto il loro catalogo invernale ho detto: “ecco, qualcuno finalmente comunica con le parole”. E in effetti intorno alla foto della modella campeggiavano lettere e frasi, a pari di cornici immaginarie. Perché un po’ la moda dovrebbe essere così, abiti come storie. 
Abbiamo scelto di dedicare il concorso alla straordinaria scrittrice Lalla Romano, affinché le parole restino “fra noi leggère”.   




tagged in Senza categoria